0444 340881 Dal Lunedì alla Domenica 8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00 Viale Trieste 56/B, 36075 Montecchio Maggiore (VI)

Vi sposate nel 2017? Se siete una futura coppia di sposi, Gennaio è il mese giusto per programmare nel minimo particolare il vostro matrimonio, allestimento floreale compreso. Centrotavola, bouquet, festoni e ghirlande: i fiori rappresentano l’elemento decorativo più importante del grande giorno, non lasciatelo al caso! Saranno proprio le decorazioni floreali a determinare lo stile del grande giorno.
Se cercate qualche idea illuminante per rendere unico e indimenticabile l’allestimento del vostro matrimonio, date una sbirciata alle tendenze wedding flowers 2017.

Raffinate stravaganze

Allestimenti floreali per un matrimonio alternativo

Quest’anno sarà contrassegnato da piante fiorite particolari e ricercate, dalle forme e dai colori insoliti tra cui: la scabiosa, l’anemone, la protea, la celosia, l’eringio ametistino, il leucadendro. Essenze di questo tipo ben si adattano allo stile boho-chic tanto in voga ultimamente.

Sempre sotto l’insegna del “famolo strano”, un altro trend del 2017 in fatto di allestimenti floreali fuori dal comune per il matrimonio è rappresentato dalle piante grasse. Nei bouquet da sposa, la succulenta preferita è l’Echeveria, in tutte le sue diverse specie, da abbinare ad altri fiori per un risultato molto originale.

Romantico e soft

Lo stile classico si rinnova

Peonie, rose inglesi, ranuncoli e dalie sono tra i fiori più gettonati dai futuri sposi amanti dello stile classico e romantico. Queste bellissime essenze permettono di creare composizioni voluminose e morbide, quasi scomposte, che ben si abbinano a scenari da favola ricchi di candelabri e lanterne.
Per quanto riguarda la palette colori, protagonista indiscusso sarà il rosa cipria: tonalità trendy ma comunque classica, perfetta per chi vuole un’alternativa elegante al total white.

Trionfo verde

Il fogliame protagonista negli allestimenti floreali

Tra le tendenze wedding 2017, gli stili boho-chic e quello country vedono emergere due particolari tipi di verde dalla forma e dalla tonalità ben distinguibili: l’ulivo e l’eucalipto. Il fogliame non solo arricchirà il bouquet della sposa donando dinamicità e forma asimmetrica, ma vestirà location e tavole del matrimonio attraverso festoni, ghirlande e addobbi floreali sospesi.

Tocco dark

Bacche e fiori scuri per un risultato soft-gothic

Un altro interessante trend vede all’interno dell’allestimento floreale l’emergere di colori ricchi e molto carichi come il bordeaux e il viola scuro. Queste tinte, dosate con attenzione all’interno della composizione floreale, donano carattere e personalità unici. Talvolta l’elemento di colore scuro può essere rappresentato, oltre che dai fiori, da bacche e frutti di bosco.

E’ una soluzione da considerare se vi piace l’eleganza particolare dello stile soft-gothic e se le vostre nozze verranno celebrate in una stagione autunno-invernale.

Seguici su Facebook

Dove siamo

Il punto vendita Vivai Filippi - Eden del Fiore ha sede
a CREAZZO (Vicenza) in Via Spino 46,
Tel. 0444 340881
Aperti dal Lunedì alla Domenica
8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00