0444 340881 Dal Lunedì alla Domenica 8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00 Viale Trieste 56/B, 36075 Montecchio Maggiore (VI)

5 Piante per l’Ufficio che Migliorano la Produttività

piante da ufficio

L’aggiunta di un tocco di verde allo spazio di lavoro apporta diversi benefici: migliora l’umore, purifica l’aria e aumenta la produttività.

Purtroppo spesso gli uffici non hanno tante fonti di luce naturale a disposizione e gli orari per l’innaffiatura delle piante sono dei più disparati. Per questo è necessario saper scegliere le piante più adatte che possano adattarsi alla “vita da ufficio”. Noi dell’Eden del Fiore te ne proponiamo 5 che possono risultare perfette per il tuo ufficio.

Le 5 Migliori Piante per l’Ufficio

1. La pianta Ragno

Perfetta negli scaffali alti o nei cesti sospesi. La pianta ragno necessita di una manutenzione ridotta e vive bene sia in pieno sole che all’ombra, rendendola una pianta ideale anche per un ufficio con poche finestre.

La pianta ragno inoltre porta diversi benefici per il miglioramento dell’aria interna, depurandola e riducendo lo stress sul luogo di lavoro.

2. Melissa

Il profumo simile al limone sprigionato dalla Melissa dona buon umore e riduce lo stress. Anche questa pianta non necessita di troppo sole e sta bene anche in uffici poco illuminati. È però necessario innaffiarla spesso perché ama l’umidità.

La Melissa è una pianta versatile perché oltre ad essere una pianta ornamentale è anche una pianta depurativa che si può utilizzare per preparare dei decotti o delle tisane calmanti e rilassanti.

3. Filodendro

Il Filodendro è la pianta più diffusa negli appartamenti e quindi perfetta per l’ambiente d’ufficio. Ne esistono diverse varietà e dimensioni, quindi avete davvero l’imbarazzo della scelta.

È una pianta tenace, quasi impossibile da uccidere (anche per chi ha il pollice nero). Si adatta facilmente a qualsiasi ambiente e situazione ed è una pianta che pulisce l’aria neutralizzando le sostanze organiche volatili (VOC) spesso presenti in ambienti chiusi.

4. Spatifillo

Anche lo Spatifillo è una pianta che purifica l’aria. Una sola pianta di Spatifillo riesce a purificare un’area di 10 m cubi!

Va innaffiato una volta ogni 2/3 giorni o comunque quando il terreno si sta per asciugare. L’importante è non lasciarlo mai asciugare del tutto ma mantenerlo sempre un po’ umido.

5. Pothos

Il Pothos è una pianta perfetta per chi è alle prime armi e richiede pochissime cure. Cresce in fretta ed è facile riprodurre per talea. Non ha grosse necessità idriche, quando vedete che il terreno è asciutto vuol dire che è arrivato il momento di dargli l’acqua.

Non ama i raggi diretti del sole, sta quindi bene in ambienti chiusi e poco illuminati come gli uffici. Può inoltre diventare un’ottima pianta da scrivania 😉


Alcune piante presenti nel nostro vivaio:

Autore

Alessia Missiaglia - Grafica e Web Designer Freelance. Realizzo e Gestisco Siti Internet per piccole/medie imprese, svolgo servizi di SEO Copywriting e di Social Media Marketing.

Seguici su Facebook

Dove siamo

Il punto vendita Vivai Filippi - Eden del Fiore ha sede
a CREAZZO (Vicenza) in Via Spino 46,
Tel. 0444 340881
Aperti dal Lunedì alla Domenica
8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00