C’è chi a Natale preferisce i colori tradizionali e decora albero, tavola e la propria casa di rosso, blu, oro e argento, soluzione classica e sempre di moda. Ma se quest’anno volete stupire i nostri ospiti giocando con un tocco di originalità, addobbate la vostra casa di verde, bianco, nero e oro rosè, i colori di tendenza per il 2017.
Ecco qualche consiglio…

Verde
Il Greenery è il colore Pantone dell’anno, perché non celebrarlo anche durante il Natale?!
Mescolate tra loro più tonalità, dal verde scuro al verde pino fino a tinte più chiare come il verde marino, una tovaglia bianca farà da sfondo ai vostri piatti e al centrotavola rigorosamente verde; l’albero lo si può decorare con palline e addobbi con tonalità di verde chiaro tendente al bianco.

Bianco e Nero
Sempre più spesso si trovano alberi color bianco, ottima base per potersi sbizzarrire con decorazioni colorate; è nata anche la moda di produrre alberi “total black” per chi ama uno stile più elegante e minimal, da addobbare con decorazioni bianche o color crema.
Con semplicità riuscirete ad abbinare anche la tavola: torna utile la classica tovaglia bianca a contrasto con un runner nero decorata con fiocchi e fiocchetti neri e bianchi, meglio se glitterati.

Oro rosè
Dimenticate l’oro classico per una versione con toni rosati, in ottimo abbinamento all’argento o a materiali naturali come legno e sughero. Un centrotavola con le 4 candele dell’Avvento su di una corteccia, decorate con qualche fiore fresco renderanno più magico il vostro/a pranzo/cena di Natale.

E voi che colore scegliete per questo Natale?

Autore

Seguici su Facebook

Dove siamo

Il punto vendita Vivai Filippi - Eden del Fiore ha sede
a CREAZZO (Vicenza) in Via Spino 46,
Tel. 0444 340881
Aperti dal Lunedì alla Domenica
8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00