Con l’8 dicembre si apre ufficialmente la corsa ai regali. Durante questo lungo weekend concesso dal ponte dell’Immacolata, molti di voi si abbandoneranno ad uno shopping sfrenato, alla ricerca di idee originali da donare ad amici e parenti.
Ma avete già stilato una lista di doni da comprare?

Oggi vi daremo qualche idea per uno shopping natalizio originale e adatto ad ogni gusto, età ed esigenza. Perché il regalo perfetto è “su misura”, adatto cioè alla personalità e alle attitudini di chi lo riceverà.

Tutti gli oggetti di cui parleremo saranno disponibili nel nostro punto vendita di Creazzo (Vicenza) assieme e moltissimi soluzioni di arredo a decorazione natalizia.

Doni utili in cucina

Per chi ama stare ai fornelli e preparare tavole memorabili

Tovaglie in fantasia
Di qualsiasi dimensione e fantasia, per decorare la tavola delle feste natalizie e di molte altre occasioni: la tovaglia è un accessorio sempre utilizzato e apprezzato per cambiar veste alla sala da pranzo.
E’ un’idea regalo perfetta per chi ama ricevere gli ospiti e accoglierli attorno alla propria tavola.

Tessuti per la cucina
Chi “spegnata” tutta la settimana, per passione o necessità, lo sa benissimo: non si ha mai abbastanza asciugapiatti, presine, guantoni da forno, grembiuli  in cucina. Questi articoli possono diventare dei doni sicuramente molti pratici, ma anche altrettanto carini e simpatici. 

Regali per una casa chic

Dedicati a chi ama essere trendy anche tra le propria mure domestiche

Arredo chic…
Ci sono oggetti che anche a casa ci fanno sentire unici e speciali, che semplicemente ci fanno stare bene. Possono essere un semplice plaid reso particolare da un rivestimento in pizzo o da una cascata di paillette; una cornice dalla forma insolita con cui incorniciare un momento importante; un vassoio dal sapore vintage; un centrotavola dal design ricercato…
Questo tipo di regali sono indicati per donne dai gusti raffinati che adorano circondarsi di cose belle.

… e country-chic
Se chi riceverà il vostro dono, ama lo stile d’arredo country-chic le idee regalo per la casa potranno essere ispirate al tradizionale spirito natalizio. Cuscini decorati e fermoporta in juta, coperte morbide e voluminose, cuscini in velluto abbelliti da renne e stelle, lanterne che sembrano delle casette faranno innamorare i vostri amici e parenti.

Pensierini che regalano un’emozione

Per strappare un sorriso indimenticabile ai più piccoli

Per stupire un bambino il classico e intramontabile dono natalizio è la palla di vetro con la neve. Dopo averla scossa, quando le faville inizieranno a scendere all’interno di questo piccolo mondo a forma di globo, scatenerete un bel sonoro “Ooooh!”!

Un altro bel dono da fare ai più piccoli sono i peluche, morbidi e coccolosi, sempre belli da abbracciare prima della nanna. Sceglierlo a tema natalizio, a forma di renna o orso polare, con tanto di berretto e sciarpa, renderà ancora più simpatico questo regalo peloso.

Che regalo fare invece quando si tratta di un bebè?  In questo caso, non c‘è pensiero più dolce da donare di un angelo custode: un augurio di serenità e amore che lo accompagnerà e gli ricorderà di voi quando sarà grande.

Regali “vivi”: fiori e piante

Per chi ama circondarsi di colore anche in inverno

Piante e fiori sono un messaggio di auguri che non passa mai di moda e sempre ben gradito da chi ama il verde o dagli appassionati di giardinaggio.

Se desiderate regalare composizioni fiorite o piante natalizie senza cadere nella banalità, le opzioni non convenzionali a disposizione sono molte.

Ci sono le cassettine da balcone, composte da stelle di Natale mignon, giacinti, agrifoglio e decorazioni di frutta secca perfette da posizionare sulla lunghezza del davanzale; i vasi in legno che ricreano un magico boschetto natalizio ricco di splendide bacche e pigne; i romantici cestini di ciclamini rossi; i raffinati centro-tavola fioriti in vetro.

Se invece preferite qualcosa di più tradizionale, ricordate che per rendere speciale una classica stella di Natale, basta presentarla all’interno di una cassetta in legno decor: l’effetto sorpresa sarà garantito!

Seguici su Facebook

Dove siamo

Il punto vendita Vivai Filippi - Eden del Fiore ha sede
a CREAZZO (Vicenza) in Via Spino 46,
Tel. 0444 340881
Aperti dal Lunedì alla Domenica
8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00