Come vestire la casa di magica atmosfera natalizia? Accanto agli immancabili alberi di Natale e presepi, tre decorazioni natalizie renderanno veramente speciali i momenti di festa assieme alla famiglia. Scopriamole insieme!

Simbolo di festa per i nostri ospiti

La ghirlanda natalizia

Appesa sulla porta d’ingresso crea subito un clima di festa, donando un caloroso benvenuto e un augurio di serenità agli amici che entrano ed escono. Può essere collocata in entrata, ma anche dentro casa sopra al caminetto, per dare un tocco di calda eleganza al soggiorno.

Un’altra idea è quella di utilizzare la ghirlanda come centrotavola o come una corona dell’Avvento per decorare la tavola di Natale. In questo caso basterà posizionare al centro o applicare direttamente sopra, quattro candele, da accendere una volta ogni domenica di dicembre, come vuole la tradizione cristiana.

Naturali, romantiche, eleganti: le ghirlande natalizie in commercio come l’albero di Natale si adattano ad ogni tipo di gusto e stile di arredamento.
Ma per chi ama il fai da te, la ghirlanda natalizia può anche essere costruita facilmente a casa utilizzando una corona “nuda”, piccoli pezzi di legno, rametti di pino, bacche, palline di natale, stecche di cannella e frutta secca (nel nostro negozio trovate tutto l’occorrente!).

Una decorazione da vivere ogni giorno

Il calendario dell'Avvento

L’attesa del natale diventa più dolce quando ogni giorno si condivide con i più piccoli il rito del calendario dell’Avvento. Composto da 25 caselline, calzette o cassettini il calendario aiuta a fare un conto alla rovescia dal 1 dicembre fino al giorno di Natale.

Scoprire ogni giorno una piccola sorpresa, un messaggio d’amore, un dolcetto o un pensierino, rende straordinario il periodo dell’avvento.

Pensato per i bambini, i calendari dell’Avvento assumono spesso forme giocose e coccole come trenini e casette. Ma possono essere formate anche da fili con calzette e piccoli secchielli per poter essere appese al soffitto o sulla cornice del caminetto.

Luci che scaldano l'atmosfera

Le candele

Non è Natale senza luci, in particolare senza quelle calde, rassicuranti e profumate delle candele. Durante il periodo natalizio le candele sono protagoniste, soprattutto in soggiorno e sulla tavola delle feste.
Alcune sono in tutto e per tutto delle vere e proprie sculture, a forma di rotolo e gomitolo di lana, di tronchetto, oppure geometriche d’ispirazione nordica.

Abbinando alle candele, piatti e barattoli di vetro si possono creare delle meravigliose composizioni per rallegrare l’ambiente. Per gli appassionati di interior design, invece, con candelabri e portacandele d’effetto sarà facile aggiungere splendidi elementi deco alla vostra casa di Natale.

E se vi piace l’idea di una candela che non si consuma mai, potete optare per la candela a LED, un addobbo natalizio quest’anno particolarmente trendy ma anche molto sicuro se siete in casa siete compagnia di bambini e animali domestici.

Seguici su Facebook

Dove siamo

Il punto vendita Vivai Filippi - Eden del Fiore ha sede
a CREAZZO (Vicenza) in Via Spino 46,
Tel. 0444 340881
Aperti dal Lunedì alla Domenica
8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00