Per molti vicentini le decorazioni natalizie migliori sono sempre, per ovvie ragioni, quelle nei colori bianco-rosso. Ma per chi vuol essere creativo rimanendo fedele alla tradizione, ci sono molte altre opzioni per vestire la casa di Natale con addobbi originali dall’effetto wow garantito.

Vediamo cosa suggeriscono le tendenze natale 2016.

Non il solito rosso

Il rosso è il colore di natale per eccellenza, la scelta migliore per chi ama il classico. Attenzione però: la parola d’ordine di quest’anno è osare!
Se optate per il tradizionale rosso, “svecchiate” le classiche palline con addobbi particolari e diversi del solito, creando un filo conduttore. Date un tema alle vostre decorazioni. Qualche idea?

  • Tema natura: il rosso si sposa perfettamente con addobbi in legno, pigne, animaletti, bacche e fiori. L’effetto che crea questo tipo di decorazione è estremamente caldo, fantastico per i più piccini a cui sembrerà di essere in un bosco incantato. 

  • Stile scozzese: in questo caso alle decorazioni di colore rosso vengono affiancati addobbi natalizi a quadri scozzesi. E’ un abbinamento dal risultato accogliente e molto classy .

Bianco con dettagli preziosi

Anche il bianco è un colore che ricorre di frequente nelle decorazioni di natale, quest’anno però la tendenza lo vuole elegante e raffinato, impreziosito da dettagli oro, particolari cangianti e cristalli. Il risultato è estremamente chic, ideale per chi vuole dare un tocco di modernità ad una casa dallo stile classico.

Rosa girly

Il rosa, parente stretto del rosso, è un colore dolce iperfemminile, ma che dentro casa, sull’abete e a tavola,  può creare un’atmosfera natalizia molto divertente ed ironica. Per non appesantire le vostre decorazioni ricordatevi di “spezzare” il rosa con altri colori come il bianco e l’oro.

Una favola color tiffany

E’ una tendenza che vediamo far capolino quest’anno e che si affermerà il prossimo natale.
Per ogni donna il colore tiffany in tutte le sue sfumature è un colore che fa sognare. Non a caso le decorazioni natalizie sono ispirate alle fiabe: rose, scarpette, vestiti da principessa… Libero spazio all’immaginazione!

Seguici su Facebook

Dove siamo

Il punto vendita Vivai Filippi - Eden del Fiore ha sede
a CREAZZO (Vicenza) in Via Spino 46,
Tel. 0444 340881
Aperti dal Lunedì alla Domenica
8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:00